Noleggio auto Napoli

Scegli un'agenzia

Indirizzo

Orari di apertura

Numero di cellulare

CODICE STAZIONE

Chiudi
Codice di sconto

Riconsegna altra Agenzia

promo code

Aggiungi un Codice Sconto

Siamo spiacenti, ma la località non è stata riconosciuta.

Chiudi
Close

Noleggio auto a Napoli con Thrifty

Napoli è la terza città d’Italia nonché una delle mete turistiche più importanti della penisola. Visitare Napoli significa immergersi in un mondo di suoni e colori che non hanno eguali. Se arrivate in aereo l’autonoleggio Thrifty a Napoli può essere l’opzione più comoda e conveniente per raggiungere la città direttamente dall’aeroporto, senza perdere troppo tempo. Consultate il catalogo delle auto a noleggio Thrifty a Napoli per trovare il veicolo più adatto alle vostre esigenze. La flotta include mezzi di diverse tipologie e dimensioni, anche con motori elettrici e ibridi, adatti ai singoli e anche alle famiglie.

Autonoleggio a Napoli

iconSedi di noleggio auto Napoli

Trovati 3 punti di noleggio auto Napoli

  • icon
  • icon
1 map marker

Napoli (Italia) Aeroporto NAP

  • map icon NAPLES CAPODICHINO AIRPORT
  • time icon Mon-Sun 0730-2330
  • call icon 812311200
2 map marker

Napoli Stazione Centrale - Piazza Garibaldi NAPC67

  • map icon PIAZZA GARIBALDI C.RTRN: V. ARNALDO LUCCI,156
  • time icon Mon-Fri 0830-1900, Sat 0800-1600, Sun 0800-1300
  • call icon 100054103
3 map marker

Napoli Mergellina - Via Giordano Bruno 161/162 NAPC71

  • map icon VIA GIORDANO BRUNO 161 162 NAPLES
  • time icon Mon-Fri 0830-1300 1500-1900, Sat 0830-1300, Sun Closed
  • call icon 984306682

Se volete visitare il centro storico di Napoli la cosa migliore è lasciare l’auto in uno dei parcheggi custoditi a pagamento. Ce ne sono diversi, molti addirittura a pochi metri da alcune delle attrazioni più famose della città e anche in prossimità del porto da dove partono i traghetti per le isole e vicino all’aeroporto Capodichino.

  • Il parcheggio Parclick è in Piazza Nazionale, nei pressi della Stazione Centrale. Spazio molto ampio e molto utilizzato sia dai turisti che dai normali pendolari che lavorano in città.
  • Altri parcheggi importanti sono il Parking Plebiscito e il Parking del Golfo, vicinissimi a Piazza del Plebiscito e alla zona del porto.

Il limite di velocità in città è di 50 km/h ma ricordate che a Napoli le regole del traffico non sempre sono seguite. Ci sono delle zone dove il limite è stato abbassato a 30 km/h, ma difficilmente queste strade vengono percorse dai turisti perché si trovano in aree più residenziali o all’interno del centro storico.

  • Napoli è servita dall’Autostrada del Sole, la A1, principale arteria autostradale italiana. L’uscita principale dista pochi chilometri dal centro della città.
  • Spaccanapoli: si tratta dell’antico decumano inferiore risalente addirittura all’epoca greca che ufficialmente ha i nomi di Via Benedetto Croce e Via Forcella. La via è lunga circa 2 chilometri, attraversa il centro storico ed è uno dei simboli della città.
  • Via Toledo (o Via Roma) è la strada dello shopping che va da Piazza Trento e Trieste fino a Piazza Dante. Qui si trovano negozi ed eleganti palazzi ed è molto vicina ai celebri Quartieri Spagnoli.

Il traffico a Napoli può essere davvero caotico, tanto che i turisti preferiscono evitare di avventurarsi per il centro storico. Meglio lasciare l’auto in uno dei parcheggi limitrofi e poi proseguire con i mezzi pubblici o, ancora meglio, a piedi verso le zone di maggior interesse.

  • La Costiera Amalfitana, uno degli angoli più belli d’Italia e patrimonio dell’UNESCO.
  • Caserta non è molto distante da Napoli, qui potete visitare la Reggia reale.
  • Attraversando l’Appennino in direzione sud-est arriverete in Basilicata, perché non andare a visitare Matera?
  • Proseguendo lungo la costa in direzione sud e passata la Costiera Amalfitana vi troverete nella zona del Parco Nazionale del Cilento, un’area naturale di grande fascino e ancora poco battuta dal turismo di massa

Famosa in tutto il mondo, Napoli è una città dai mille volti in grado di sorprendere e affascinare chiunque la visiti. Vanta un patrimonio artistico e culturale talmente grande che è difficile scegliere che cosa vedere una volta giunti in città. 

  • Il centro storico del capoluogo partenopeo è un vero labirinto fatto di strade e vicoli dove si nascondono dei veri tesori. La più celebre di queste strade è senza dubbio Spaccanapoli, l’antico decumano che sembra tagliare in due la città. Tra i luoghi più famosi della zona ci sono anche Piazza Plebiscito dove ammirare il Palazzo Reale, e il Maschio Angioino, il castello affacciato sul mare.

  • Fuori dalle mura si trova il Museo Archeologico Nazionale che vanta la più grande collezione di reperti greci e romani esposta in Italia, quasi interamente proveniente da Pompei ed Ercolano. 

  • Prendete un’auto a noleggio da Thrifty per raggiungere le tante attrazioni che si trovano fuori Napoli. Ci sono tanti posti da visitare, a partire dalle aree archeologiche di Ercolano e Pompei. Molto suggestiva anche la Costiera Amalfitana, patrimonio dell’UNESCO, dove potrete passare il tempo nell’atmosfera rilassata delle tante cittadine magari ammirando il panorama da una delle scogliere e gustando le specialità gastronomiche locali.

A Napoli si possono fare diversi percorsi che portano alla scoperta di alcuni aspetti della città meno conosciuti. Alcuni di questi sono organizzati da operatori specializzati, mentre altri si possono fare liberamente. Con la vostra auto noleggiata da Thrifty sarete liberi di muovervi in totale autonomia.

  • Una delle attività più interessanti è quella di visitare la Napoli sotterranea. Dei tour guidati vi porteranno alla scoperta dell città sotto la città, tra i resti dell’epoca greca e romana che vennero utilizzati dalla popolazione anche durante la guerra come rifugio dai bombardamenti che colpirono la città. 

  • Tra le cose da fare a Napoli non si può dimenticare di andare a visitare il parco naturale del Vesuvio, il vulcano che domina la città. Potete arrivarci autonomamente oppure scegliere di prendere la ferrovia circumvesuviana. C’è un’area parcheggio a ridosso dell’ultimo sentiero che sale fino in cima. Il percorso non è troppo impegnativo e una volta arrivati in cima sarete ripagati dalla bellezza del panorama su Napoli e sul mare. Ricordate sempre che il Vesuvio per quanto possa sembrare tranquillo è pur sempre un vulcano attivo, pertanto controllate che non ci siano divieti di accesso per motivi di sicurezza.

Per i vostri acquisti a Napoli vi consigliamo di restare nella zona del centro storico. Tra i vicoli e le strade si trovano infatti molte delle botteghe artigiane dove acquistare alcuni dei prodotti più caratteristici della città e della cultura napoletana. Oltre a questi si trovano anche i punti vendita delle grandi catene.  

  • Via Roma e Corso Umberto sono due delle vie principali dove i napoletani si riversano per fare acquisti.

  • Caratteristica di Napoli sono i colorati e caotici mercati di quartiere. Quello di Poggioreale è conosciuto per le scarpe mentre in quello di Antignano, nella zona del Vomero, si trovano abiti usati. Un altro mercato famoso è quello di Pignasecca.

La straordinaria vivacità di Napoli si vede anche nella vita notturna. Sia nella zona centrale che nei quartieri esterni, in particolare nella zona di Agnano, ci sono locali di ogni tipo dove passare le serate o che tutta la notte. Altre zone molto conosciute sono il lungomare di Pozzuoli e quello di Bagnoli dove si concentrano molte discoteche. Anche la zona di Vico Belladonna a Chiaia è molto frequentata, soprattutto dai più giovani che si riversano qui nel fine settimana attratti dai tanti locali presenti.

Domande Frequenti

È difficile guidare a Napoli?

Percorrere le strade di Napoli può essere difficile per alcuni automobilisti a causa delle strade strette della città, del traffico intenso e dello stile di guida aggressivo. L'esperienza di noleggio auto a Napoli può variare a seconda della tua familiarità con la guida urbana e del tuo livello di comfort con condizioni di traffico caotiche. Mentre alcuni potrebbero trovarlo gestibile, altri potrebbero sentirsi sopraffatti, soprattutto nel centro storico della città, dove le strade sono particolarmente strette e congestionate. Si consiglia di familiarizzare con le usanze di guida locali, prestare attenzione e prendere in considerazione il noleggio di un veicolo più piccolo per una manovrabilità più semplice nelle trafficate strade di Napoli.

Ci sono stazioni di ricarica per le auto elettriche a Napoli?

Sì, a Napoli sono presenti colonnine di ricarica per auto elettriche. Con la crescente popolarità dei veicoli elettrici (EV), la città ha ampliato le proprie infrastrutture per accoglierli. Puoi trovare stazioni di ricarica in vari punti di Napoli, inclusi parcheggi pubblici, centri commerciali e persino alcuni hotel. Per i viaggiatori interessati a opzioni di trasporto ecocompatibili, è disponibile anche il noleggio di auto elettriche a Napoli, che fornisce un comodo accesso ai veicoli elettrici per esplorare la città e i suoi dintorni.

Quanto costa noleggiare un'auto a Napoli?

Il costo del noleggio auto a Napoli può variare in base alla durata del noleggio, al tipo di veicolo e alle opzioni aggiuntive selezionate. Con Thrifty Car Rental , cerchiamo sempre di offrire tariffe competitive e trasparenti per garantire un'esperienza di noleggio conveniente per i nostri clienti.

È consigliabile noleggiare un'auto a Napoli?

Noleggiare un'auto a Napoli thrifty può essere una buona opzione per esplorare la città e le sue bellezze circostanti in modo flessibile e comodo. Con un'auto a noleggio, puoi visitare luoghi fuori dai circuiti turistici tradizionali e godere di una maggiore libertà nei tuoi spostamenti.

È economico noleggiare un'auto in Italia?

Il costo del noleggio auto in Italia può variare a seconda della città, della stagione e della disponibilità dei veicoli. Tuttavia, Thrifty Vehicle Rental cerca sempre di offrire tariffe serious e vantaggiose per garantire un'esperienza di noleggio conveniente per I nostri clienti.

Noleggio Auto Thrifty A Napoli

Vivace, colorata e ricca di tradizioni: preparati a innamorarti di Napoli e dei suoi quartieri, così diversi eppure tutti incredibilmente suggestivi. Noleggiare un'auto con Thrifty ti permetterà di esplorare la città e i suoi punti di interesse senza trascurare i meravigliosi dintorni, dal mare al Vesuvio. Le numerose bellezze artistiche come il Maschio Angioino o Napoli Sotterranea renderanno il tuo viaggio veramente indimenticabile.

Le sedi di Thrifty sono convenientemente dislocate in tutta la regione della Campania, compresi Benevento e Caserta, dove potrai ammirare lo splendido Palazzo Reale risalente al XVIII secolo.

Scegli tra una flotta diversificata di veicoli con Thrifty, dalle auto compatte agli SUV, assicurandoti di trovare l'auto perfetta per le tue esigenze di viaggio, che sia per svago o per affari.

Noleggiare un'auto a Napoli ti offre la libertà di scoprire le meraviglie artistiche e panoramiche sia in città che nei dintorni. Prendi il volante per immergerti completamente nella ricca storia e cultura di questa regione.

Guidare A Napoli E Nei Dintorni

Parcheggi A Napoli

Thrifty Car Rental Italia ha la soluzione per te per opzioni di parcheggio convenienti a Napoli.

Le Strade E Le Autostrade Più Importanti A Napoli

Come Arrivare Da Napoli A Sorrento

Ci vuole circa un'ora per raggiungere Sorrento, che dista 50 km da Napoli.

  1. Dall'agenzia Thrifty in Piazza Garibaldi, prendi Corso Meridionale e gira a sinistra in Via Emanuele Gianturco.

  2. Resta sulla destra in direzione Pomigliano d'Arco sulla SS162dir, che ti porterà sulla A1 in direzione Salerno.

  3. Prosegui sulla A3 fino all'uscita per Castellammare di Stabia sulla SS145.

  4. Dopo 20 km, continua dritto su Corso Italia, che ti porterà a Sorrento.

Come Arrivare Da Napoli A Caserta

Percorri i 35 km che separano Napoli da Caserta in soli 35 minuti.

  1. Dall'agenzia Thrifty in Piazza Garibaldi, prendi Corso Meridionale e gira a sinistra in Via Emanuele Gianturco.

  2. Resta sulla destra in direzione Pomigliano d'Arco sulla SS162dir e esci sulla A1 in direzione Roma.

  3. Prosegui per 24 km e prendi l'uscita per Caserta Nord entrando da Via Tifata.

  4. Gira a destra su Viale della Libertà e procedi dritto fino a raggiungere l'area del Palazzo Reale di Caserta.

Breve Guida A Napoli

I Migliori Hotel Dove Soggiornare A Napoli

Municipality Luxury Suite

Calata S. Marco, 4, 80133 Napoli NA

Questa struttura, vicina al Maschio Angioino, offre camere eleganti e moderne con vista panoramica su Piazza Municipio. Il parcheggio privato è disponibile su richiesta a pagamento, offrendo un accesso rapido alle attrazioni vicine come Piazza del Plebiscito.

Grand Hotel Vesuvio

Via Partenope, 45, 80121 Napoli NA

Inaugurato nel 1882, questo hotel si affaccia sul Golfo di Napoli sul lungomare, a pochi passi dal Castel dell'Ovo. Le camere dispongono di balconi, mentre le suite includono vasche idromassaggio. Goditi una colazione a buffet e cena nel ristorante sulla terrazza panoramica.

B&B I Visconti

Via Pasquale Scura, 77, 80134 Napoli NA

Soggiorna in questo bed and breakfast nel cuore di Napoli, precisamente sulla famosa Spaccanapoli. Approfitta della posizione strategica per trovarti immediatamente sulla via dello shopping, Via Toledo.

I Migliori Ristoranti Dove Mangiare A Napoli

L'Antica Pizzeria Da Michele

Via Cesare Sersale, 1, 80139 Napoli NA

Una tappa obbligata per ogni turista, qui potrai assaporare la vera pizza napoletana preparata con la ricetta tradizionale dal 1870. Cotta rigorosamente in forno a legna, nel menu troverai solo pizze Marinara e Margherita, seguendo la tradizione.

Caruso Roof Garden

Grand Hotel Vesuvio, Via Partenope, 45, 80121 Napoli NA

Situato su una terrazza panoramica con vista sul Golfo di Napoli, questo ristorante offre un ambiente elegante per una cena romantica con piatti raffinati che esaltano la gastronomia locale.

Trattoria Nannì

Via Tommaso Senise, 2/3/4, 80134 Napoli NA

Questo ristorante, situato nella centrale Via Toledo, ti accoglie con arredi in stile rustico in un'atmosfera familiare. L'atmosfera accogliente è confermata dalla cucina che include piatti di carne e pesce nel pieno rispetto della tradizione napoletana, prediligendo ingredienti di stagione a km 0, con piatti sempre diversi del giorno.

Cosa Fare E Cosa Vedere A Napoli E Nei Dintorni

Piazza Plebiscito e Palazzo Reale di Napoli

Piazza del Plebiscito, 80132 Napoli

È sicuramente il luogo simbolo di Napoli, dove nel Medioevo si svolgevano tornei e "cuccagne" durante il regno dei Borboni. Oggi è una zona pedonale affacciata sulla colonnata della Basilica Pontificia Reale di San Francesco da Paola e sul Palazzo Reale. A pochi passi da qui puoi anche ammirare il Maschio Angioino, una fortezza medievale con cinque torri che domina il golfo della città.

Napoli Sotterranea

Piazza San Gaetano, 68, 80138 Napoli NA

Dedica qualche ora a esplorare questa affascinante attrazione a Napoli. Sotto la città, infatti, ci sono veri e propri tunnel sotterranei scavati in tempi antichi dai Greci per estrarre la tufo dal sottosuolo, utilizzato per rinforzare le mura della città. I Romani successivamente ampliarono ulteriormente questa rete per consentire la raccolta dell'acqua piovana che, grazie a un acquedotto, forniva l'approvvigionamento idrico della città fino al 1885. Scopri le strade dove la popolazione si rifugiava durante i bombardamenti ed esplora la Napoli che non ti aspetti in un vero viaggio nel tempo.

Monte Vesubio

Ottaviano, 80044

Gli amanti della natura e dell'escursionismo non possono perdere una visita al Parco Nazionale del Vesubio, facilmente accessibile in auto a noleggio. E, una volta lì, visita Ottaviano, ai piedi del Monte Somma. Qui sorge il Castello Mediceo, costruito intorno all'anno 1000, e numerose chiese risalenti al XV secolo.

Click
Chiudi

NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Thrifty ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.

NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.