Noleggio auto Firenze

Scegli un'agenzia

Indirizzo

Orari di apertura

Numero di cellulare

CODICE STAZIONE

Chiudi
Codice di sconto

Riconsegna altra Agenzia

promo code

Aggiungi un Codice Sconto

Siamo spiacenti, ma la località non è stata riconosciuta.

Chiudi
Close

Autonoleggio a Firenze

Firenze è la culla del Rinascimento ed è una delle mete turistiche più richieste e famose del mondo. Una volta atterrati in aeroporto a Firenze potete recarvi all’autonoleggio Dollar Car Rental. Troverete il nostro personale esperto che vi aiuterà nella scelta del veicolo che più si adatta alle vostre esigenze di viaggio.Abbiamo a disposizione per voi auto di ogni tipo e dimensione, anche elettriche o ibride. Il noleggio auto Dollar Car Rental inoltre vi dà la possibilità di scegliere e prenotare l’auto online e ritirarla una volta arrivati, in modo da risparmiare tempo per raggiungere subito il centro della città.

Autonoleggio a Firenze

iconSedi di noleggio auto Firenze

Trovati 1 punti di noleggio auto Firenze

  • icon
  • icon
1 Noleggio auto firenze aeroporto

Firenze Aeroporto FLR

  • map icon A VESPUCCI AIRPORT VIA PALAGIO DEGLI SPINI SNC
  • time icon Mon-Sat 0830-2330, Sun 0800-2330
  • call icon 055 307370

In città a Firenze ci sono diversi grandi parcheggi a pagamento dove lasciare l’auto. Dato che gran parte delle principali attrazioni si trovano in zone pedonali o a traffico limitato, il consiglio è quello di parcheggiare appena fuori dal centro e proseguire a piedi o coi mezzi pubblici.

  • Il parcheggio di Santa Maria Novella è vicinissimo alla stazione ferroviaria, è aperto 24 ore su 24, ed è il più vicino al centro storico della città.
  • Il parcheggio di Porta al Prato si trova appena fuori dalla ZTL, nelle vicinanze della Leopolda. Aperto 24 ore su 24, è in ottima posizione.

Il limite di velocità in città è di 50 km/h con zone dove scende a 30 km/h. Dato il traffico sarà però difficile correre veloci, e inoltre ci sono le ZTL dove difficilmente girerete in auto.  Appena fuori dal centro però si trovano strade a scorrimento veloce dove i limiti di velocità si alzano, ma ricordate di fare attenzione ai controlli con autovelox.

  • Via dei Calzaiuoli porta dalla piazza del Duomo fino a Piazza della Signoria. È la via più elegante del centro storico, con palazzi antichi, negozi moderni e un continuo viavai di persone.
  • Ponte Vecchio, non solo un simbolo di Firenze ma di tutta Italia. Uno dei punti più frequentati della città, è famoso per le caratteristiche gioiellerie.
  • I Lungarni sono le vie che costeggiano il fiume Arno. Specie lungo la riva destra si possono ammirare alcuni splendidi palazzi di epoca rinascimentale.

Firenze è uno dei principali snodi autostradali d’Italia ed è facile che in prossimità degli svincoli in entrate e in uscita dalla città si possano formare lunghe code e rallentamenti. La situazione in città non è da meno: Firenze è molto trafficata, per questo motivo la cosa migliore da fare è lasciare la macchina in un parcheggio e visitare il centro a piedi o coi mezzi pubblici.

  • Dal capoluogo toscano basta prendere l’autostrada e in breve tempo si raggiungono altre città storiche come Pistoia, Lucca e Pisa.
  • Tra le tante attrazioni nei dintorni di Firenze non si può non nominare la zona vinicola del Chianti con i suoi tanti caratteristici borghi.
  • In meno di un’ora verso sud si trovano altre località magnifiche come le città di Siena e Arezzo, ma anche i borghi di Monteriggioni e Cortona.

Firenze è il simbolo del Rinascimento e una delle città più visitate al mondo. Vanta un patrimonio artistico e culturale che ha pochi eguali e ogni anno è visitata da milioni di turisti. Molte delle attrazioni principali sono nel centro storico che è zona pedonale o a traffico limitato, quindi è meglio lasciare l’auto che avete noleggiato in parcheggio e proseguire a piedi. Elencare tutte le cose che ci sono da vedere è impossibile, quindi vi lasciamo solo qualche suggerimento.

  • Il centro storico è un vero museo a cielo aperto. Piazza del Duomo con la basilica di Santa Fiore, il campanile di Giotto e il Battistero sono simboli della città. Pochi minuti a piedi e sarei in Piazza della Signoria dove svetta Palazzo Vecchio, sede del comune fiorentino.

  • Non può mancare una visita nei musei fiorentini. La Galleria degli Uffizi ospita alcuni dei più importanti capolavori dell’arte rinascimentale e non solo, mentre nella Galleria dell’Accademia potete ammirare il celebre David di Michelangelo.  

  • Se volete sfruttare l’auto noleggiata da Thrifty potete uscire dalla città e magari raggiungere la vicina Fiesole o spingervi verso altre incantevoli mete della Toscana come il Chianti o la Val di Chiana.

Visitare la città significa anche entrare letteralmente all’interno dei monumenti più celebri. Per esempio molte delle chiese più antiche della città nascondono dei veri e propri tesori che meritano di essere ammirati.

  • Se avete abbastanza energia e le altezze non vi spaventano potete salire la cupola del Brunelleschi nel duomo di Santa Fiore, oppure salire gli oltre quattrocento gradini del vicino campanile di Giotto. Possono essere due attrazioni davvero faticose, ma se la giornata è buona potrete ammirare un panorama spettacolare su tutta la città.   

  • Se volete rilassarvi e cercare un po’ di tranquillità allora una passeggiata per il Giardino di Boboli è quello che fa al caso vostro. Questo grande parco dietro Palazzo Pitti è il cuore verde di Firenze ed è sempre molto frequentato.

  • Un aspetto molto importante di Firenze e di tutta la Toscana è naturalmente l’enogastronomia. Un’attività interessante è proprio legata alla scoperta del territorio del Chianti, una delle regioni vinicole più importanti d’Italia. Con la vostra auto noleggiata non dovrete fare altro che uscire dalla città e raggiungere i piccoli borghi e le campagne dove si trovano vigneti e aziende agricole che offrono la possibilità non solo di visitare gli stabilimenti ma anche di degustare e acquistare i loro prodotti.

Firenze è città di shopping, famosa per la moda, per i prodotti gastronomici e molto altro. Oltre ai tanti negozi ci sono mercatini molto interessanti come quello di San Lorenzo. Se a Firenze volete dedicarvi allo shopping allora dovete visitare la zona centrale. Fuori dal centro invece si trovano diversi centri commerciali che si possono raggiungere comodamente con l’auto noleggiata.

  • Molte vie del centro storico, specie attorno al duomo e a Piazza della Signoria come Via Roma e Via degli Strozzi, ospitano i negozi delle firme più prestigiose e le grandi catene, ma girando con attenzione si possono ancora trovare diverse botteghe che lavorano ancora a livello artigianale.

  • Un altro luogo simbolo dello shopping in città è Ponte Vecchio, famoso per le numerose gioiellerie. 

Firenze è una città cosmopolita, vivace e ricca di eventi e cose da fare. Per il divertimento notturno non mancano club dove ascoltare musica dal vivo, pub e discoteche oltre ad eventi di grande richiamo come il Maggio Fiorentino o i tanti concerti che si tengono nel Parco delle Cascine che si trova lungo l’Arno non lontano dalla stazione di Santa Maria Novella. La zona di Oltrarno è quella meno turistica e più tranquilla e molti ne apprezzano l’atmosfera più autentica che si può respirare nelle tante enoteche che si possono trovare.

Domande Frequenti

Posso girare con l’auto in centro a Firenze?

Il centro storico è quasi interamente una ZTL. Se non avete l’autorizzazione rischiate pesanti multe. Alcuni parcheggi all’interno della ZTL possono essere raggiunti comunque, facendo un po’ di attenzione al percorso, e offrono permessi speciali per i propri clienti.

Quanto costa parcheggiare a Firenze?

Le tariffe orarie sono generalmente più care rispetto ad altre grandi città. In alcuni parcheggi la tariffa oraria supera i 3€ l’ora.

Conviene noleggiare un'auto a Firenze?

Il noleggio auto a Firenze può essere una buona idea a seconda delle tue esigenze e preferenze specifiche. Firenze è una città relativamente piccola con strade strette e parcheggi limitati, quindi avere un'auto potrebbe non essere necessaria per esplorare il centro città. Tuttavia, se hai intenzione di esplorare la campagna toscana circostante o di visitare le città e le attrazioni vicine, noleggiare un'auto può offrirti maggiore flessibilità e comodità. Tieni però presente che guidare a Firenze può essere impegnativo a causa della congestione del traffico e delle zone a traffico limitato. Valuta attentamente il tuo itinerario e le opzioni di trasporto per determinare se noleggiare un'auto è in linea con i tuoi piani di viaggio.

Quanto costa noleggiare un'auto a Firenze?

Il costo del noleggio auto a Firenze può variare in base a diversi fattori come il tipo di auto, la durata del noleggio, il momento della prenotazione ed eventuali servizi aggiuntivi o assicurazioni per cui si opta. Si consiglia di verificare con diverse agenzie di noleggio auto o utilizzare piattaforme di confronto online per ottenere il prezzo più accurato per le proprie esigenze e preferenze specifiche.

È difficile guidare in Italia?

Guidare in Italia può essere difficile per alcuni. Le strade possono essere strette e tortuose, soprattutto nelle città più antiche come Roma e Firenze, e il traffico può essere caotico. Inoltre, gli automobilisti italiani sono spesso noti per le loro abitudini di guida aggressive. Tuttavia, con un'attenta pianificazione, familiarità con le leggi del traffico locale e pazienza, guidare in Italia può essere gestibile. È consigliabile informarsi in anticipo sulle norme di guida e sulla segnaletica stradale e considerare opzioni di trasporto alternative nelle aree fortemente congestionate.

Click
Chiudi

NOLEGGI IN ITALIA - Si ricorda che in Italia dal 15 novembre al 15 aprile, in molte località sono in vigore ordinanze che vietano la circolazione a veicoli privi di catene da neve o pneumatici invernali. Thrifty ha equipaggiato i veicoli con catene da neve incluse nel prezzo di noleggio tramite il costo di Oneri Allestimento Neve. Se il noleggio in Italia include il costo di ‘Oneri Allestimento Neve’ le catene sono già incluse e NON vanno prenotate.

NB: si consiglia di controllare i dettagli della tariffa (riepilogati a destra) per accertarsi che non includa l'Onere Allestimento Neve.